Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Villar Pellice
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Villar Pellice
» Aree Tematiche
» Imposte,Tasse e Tributi
» TRASPARENZA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI
» SEGNALAZIONE ERRORE IMPORTI
Aree Tematiche
+
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte,Tasse e Tributi
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Finanze
AMMINISTRAZIONE
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Villar Pellice
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Attività turistiche ricettive e di ristorazione
Il territorio
Cartine (sentieri e meridiane)
SEGNALAZIONE ERRORE IMPORTI
Procedura per la segnalazione di errori nella determinazione degli importi addebitati, e di errori e/o variazioni nei dati relativi all'utente o alle caratteristiche dell'utenza rilevanti ai fini della commisurazione della tariffa, con relativa modulistica, ivi inclusi i moduli per la richiesta di rettifica degli importi addebitati, liberamente accessibile e scaricabile, nonché le tempistiche e le modalità di rettifica degli importi non dovuti da parte del gestore.
SEGNALAZIONE DI ERRORI e RICHIESTA DI RIMBORSI
Per segnalare errori o variazioni (o per chiedere rimborsi) è possibile presentare
domanda
in carta libera
all'Ufficio Tributi. I rimborsi, quando non è possibile la compensazione, vengono evasi entro 180 giorni dalla richiesta con accredito sul conto corrente bancario o postale indicato dal contribuente.
DENUNCIA TARI INIZIALE, DI VARIAZIONE e di CESSAZIONE
La TARI non viene applicata automaticamente sulla base dell'espletamento di pratiche anagrafiche o altre pratiche comunali ma è necessario dichiarare all'ufficio tributi ogni nuova conduzione / occupazione / variazione ed eventuale cessazione. La dichiarazione di cessata occupazione/detenzione o possesso dei locali o delle aree deve essere presentata dal dichiarante, dai soggetti conviventi o da eventuali eredi.
A titolo esemplificativo i motivi più ricorrenti che implicano un obbligo di nuova denuncia, denuncia di variazione o cessazione sono:
le nuove occupazioni effettuate da soggetti a seguito di immigrazione da altro comune o di costituzione di una nuova famiglia;
il trasferimento nell'ambito del Comune;
il cambio di intestazione della denuncia nei casi di subentro per decesso o emigrazione del precedente dichiarante;
i casi di emigrazione o trasferimento ad altro Comune.
IMMOBILI VUOTI, NON UTILIZZATI e PRIVI DI UTENZE
Gli immobili vuoti, non utilizzati, e privi di utenze possono essere esentati dal pagamento TARI dietro la presentazione di una
dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
.
Condividi:
Indietro
Servizi collegati
Imposta Municipale Propria (IMU)
Tassa Rifiuti (TARI)
Canone Unico Patrimoniale (CUP)
TRASPARENZA SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI
Aree Tematiche
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Imposte,Tasse e Tributi
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Salute
Polizia locale e sicurezza
Servizi scolastici
Commercio ed imprese
Cultura
Finanze
AMMINISTRAZIONE
Comune di Villar Pellice
Contatti
Viale I Maggio 37
10060 Villar Pellice (TO)
C.F. 02168090013 - P.Iva: 02168090013
Telefono:
+39 0121/930712
Fax: +39 0121/930159
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Città Metropolitana di Torino
Regione Piemonte
Progetto VALPE
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Villar Pellice - Tutti i diritti riservati